Emozioni alle Maldive

Malè Nord – Asdu :  microatollo circondato da un meraviglioso reefacque cristalline realmente da cartolina, popolate dai più incredibili pesci, con i  colori dell’ arcobaleno, e da coralli multiformi. Natura incontaminata, uccelli ed altri simpatici animali di varie specie, solo 30 bungalow sulla sabbia a due passi dal mare… Per noi un sogno: il nostro viaggio di nozze!

La struttura

che abbiamo scelto è molto semplice ma ideale  per vivere davvero le Maldive.

E’ necessario avere un minimo di spirito di adattamento e amarei i luoghi semplici, ma si è ben ripagati dalla suggestione del luogo. Ad esempio qui i bungalow sono arredati in maniera spartana, non hanno l’ acqua calda, niente finestre ma solo imposte, ventilatore a pale a soffitto, ma tutto questo crea un fascino particolare: per qualche giorno si dimenticano comodità o frenesie che a casa ci paiono imdispensabili, s’ impara a “vedere” e godere delle piccole-grandi cose che cicircondano, e  la posizione ed il panorama sono a dir poco invidiabili, una sensazione di pace e armonia unica davvero, per capire al meglio queste piccole isolette. Le persone

inoltre sono davvero molto cordiali, disponibili e sempre sorridenti, ed il cibo abbondante, vario e gustoso.  Sorrisi e sapori difficilmente scordabili!

L’ esperienza che comunque rimarrà sempre nel cuore è lo snorkeling

in questo acquario naturale sorprendente: l’ incontro ravvicinato con i pesci

pappagallo, napoleone, palla, trombetta, la tartarughe, gli squaletti e un’ infinità di altri tipi dai colori più sgargianti e le forme più buffe, già a poche bracciate di nuoto dalla riva (e ancor più gli amanti del diving qui trovano davvero un paradiso).

L’ accecante sabbia bianca, finissima, formatasi dal frantumarsi secolare dei coralli, l’ acqua trasparente, turchese che verso l’ orizzonte diventa blu cobalto.

Il tramonto, un’ immagine da ricordare, sfumature rosee, purpuree, dorate,  la grande palla del sole che lentamente si tuffa nel mare all’ orizzonte.. Il verde sgargiante delle palme e delle svariate piante

protese verso il cielo azzurro intenso, il bianco delle piccolissime orchidee stellate, dal profumo inebriante, come il cocco rinfrescante.

Ah, quante emozioni, che altro dire? un viaggio da provare