Delfini in Messico

Trovo una super offerta per una settimana in Messico. Ci sono già stata più volte, ma che importa. Spenderò pochissimo e il paese è stupendo.
Partiamo e arriviamo stanchi morti.
Il giorno dopo come al solito ci vengono prospettate le varie escursioni che si possono fare. Le abbiamo già fatte tutte e decidiamo di non fare nulla. Al limite vedremo poi.
Stiamo andando al mare e alla reception troviamo dei volantini che sponsorizzano programmi di vario tipo con i delfini.
Chiediamo informazioni… e prenotiamo… era un’esperienza che mai avrei immaginato di riuscire a fare. Ovviamente scegliamo il programma più completo e più costoso.
Non avrei mai pensato di vivere un’emozione così grande. Tutto il giorno stiamo con loro, nuotiamo con loro. Gli istruttori ci insegnano a dare i comandi. Loro vengono, si fanno accarezzare, nuotano vicino a noi, ci fanno le feste… Incredibile! Solo a ripensarci ora mi viene la pelle d’oca.
Sono animali stupendiintelligentidociligiocherelloni.
Ma chi l’avrebbe mai detto!
E per coronare la già stupenda giornata ecco una sorpresa. L’istruttore ci porta in un’altra vasca e ci dicono che dobbiamo dar da mangiare ai lamantini!! Nemmeno sapevo o avevo idea di che animali fossero. Entriamo in acqua, ci consegnano dell’insalata ed ecco che arrivano. Inizialmente ero un po’ titubante. Sono enormi, e vedermeli arrivare addosso…
Invece sono tenerissimi, mangiano l’insalata e gironzolano attorno a noi, ma ecco che loro si spostano e arrivano una miriade di tartarughe e pesci vari a mangiare quello che loro si sono fatti sfuggire.
A fine giornata pensiamo e ripensiamo a quanto vissuto durante la giornata.
Che dire? IO SONO ANCORA SENZA PAROLE!!!
E quando mi riguardo il video girato sorrido e ripenso a quel giorno.
Sicuramente lo rifarò ancora prima o poi!