Praga, città magica!

Praga è una città meravigliosa, ha un fascino diverso a seconda delle stagioni.E’ magica!!

Io ci sono stata in giugno ma è stata un’ esperienza indimenticabile perchè è una cittadina ridente, puoi dedicarti a tutte le attività, dalla visita dei monumenti al divertimento.
Quanti monumenti ho visto!!! Quello che mi è  piaciuto di più e stato il castello. Entri in un parco immenso pieno di pini e tanti altri alberi, fiori di ogni tipo, gli scoiattoli vengono a chiederti  da mangiare e gli uccellini cinguettano. Sembra di essere ritornati in un tempo lontano dove le macchine ancora non esistevano.  Tutto si  ferma quando stai in quel posto.
Ma la cosa ancora più entusiasmante è la vista!! Dal castello domini tutta la città, vedi il fiume e le case sono così piccole che pensi di essere in aereo.

Una cosa da fare è sicuramente andare sopra la torre della cattedrale, arrivati in cima ti sembra di essere sospesi nell’aria,  è altissima. Per arrivare fino alla fine,  non so quante centinaia di scalini bisogna fare, ma posso assicurare che una volta oltrepassato l’ultimo gradino,  tutta la fatica svanisce. Ti si apre un mondo spettacolare.

Ma oltre ai monumenti, Praga offre anche il divertimento,  durante tutta la settimana si può andare in discoteca.

La discoteca non è come uno se la immagina… al piano terra, no a Praga le discoteche sono all’ultimo piano e hanno tutte delle vetrate che ti permettono di guardare giù. Per arrivarci hai l’ascensore.  Se vuoi andare in quel posto devi essere almeno un’ ora prima, altrimenti hai una fila davanti che non riesci ad entrare!!

Nel periodo in cui sono andata io c’erano i mondiali di calcio quindi ogni giorno vedevi i tifosi di ogni squadra cimentarsi in balletti e canti. Ma a differenza di quello che succede negli stadi tutti sono amici e non si fanno del male. Ne ho avuto la certezza in quanto io  e il mio ragazzo siamo andati a vedere la partita Italia- Stati Uniti.

Eravamo noi due italiani e tutti gli altri americani, avevo paura che la serata finisse male. Invece, quanto l’Italia ha vinto la semifinale, gli americani ci hanno offerto una birra. Tutto si è risolto per il meglio!!
A Praga non solo i turisti sono simpatici ma anche le persone del posto, se possono aiutarti lo fanno.

Ma la cosa che a noi Italiani piace di più è che il mangiare è buonissimo e non costa praticamente niente! Noi mangiavamo con circa 10 euro, che meraviglia!!! Addirittura nel ristorante italiano ho mangiato delle tagliatelle ai funghi che me le sogno ancora di notte tanto buone erano!!

Poi la birra che favola!!

Sicuramente, il periodo migliore per andare a Praga è maggio o giugno in quanto non fa tanto caldo, l’aria è tiepida.

Per quanto riguarda gli aerei si possono trovare delle soluzioni molto convenienti con i low cost.

Praga la consiglio a tutti quelli che vogliono visitare una capitale senza spendere soldoni !!

Altro che Parigi, che è carissima!!