Benvenuti a Coredo in Val di Non, Trentino!

Coredo (m.830)

è situato al centro del pittoresco Altopiano della Predaia di fronte alle Dolomiti di Brenta nella Valle di Non le cui pendici sono coltivate a meleto. Vanta un’antica tradizione turistica e una posizione incomparabile per il suo clima asciutto e salubre, per l’ampiezza d’orizzonte, per gli scorci panoramici. E’ un luogo ideale per trascorrere una vacanza, estiva o invernale che sia.L’estate a Coredo offre una lunga stagione all’insegna dello sport e del relax.

Le attività che si possono svolgere sono naturalmente tantissime, la gran parte legate al territorio, alla natura, alla storia, all’agricoltura…I suoi magnifici boschi di conifere, adiacenti all’abitato e le sue verdi praterie offrono un gran numero di comode passeggiate e di facili escursioni attraverso boschi e campi e i piccoli laghetti, organizzati per la pesca sportiva, itinerari in mountain bike, golf, equitazione che ben si prestano a chi vuole trascorrere delle giornate all’ insegna della natura e del relax.

A pochi minuti, sull’altopiano della Predaia, definita “balcone sulle Dolomiti del Brenta” non sono stati dimenticati gli adolescenti disposti sempre alle sfide , per loro è stato realizzato il Sores Park, Parco Avventura con i percorsi sospesi tra i rami delle alte conifere dove è assicurata la massima sicurezza.

E’ un luogo di turismo che offre ospitalità genuina e viva tradizione con un’ agricoltura rispettosa dei cicli naturali ,

ritmi e le tradizioni contadine, le fasi della natura agreste con lo spettacolo dei meli in fiore in maggio, e il periodo della raccolta frutti in autunno.

Durante il periodo estivo è organizzata un’animazione costante, sia per gli adulti che per i bambini, da parte di uno staff di animatori professionisti. Numerose sono poi le rassegne e le feste in programma.

D’inverno, a pochi minuti di automobile, sull’Altopiano della Predaia, grandi e piccini possono cimentarsi nello sci da discesa, lo sci da fondo, slittino o una giornata rilassante tra piscine, idromassaggi, saune in uno stupendo centro benessere.

Una vacanza ideale per famiglie con bambini gruppi di giovani che amano trascorrere le vacanze in montagna nel cuore della natura, ai meno giovani che apprezzano la pace e a tranquillità che si possono trovare solo durante una passeggiata tra i larici, per chi ama lo sport ed il tempo libero.

Il posto ideale dove trascorrere la propria vacanza!